China Post Forum

Welcome Guest 

Show/Hide Header

Welcome Guest, posting in this forum requires registration.





Pages: [1]
Author Topic: Pacchetti rinviati all Italia / Delayed parcels to Italy
shadowspar
Pro
Posts: 1633
Post Pacchetti rinviati all Italia / Delayed parcels to Italy
on: February 7, 2018, 09:42
New Topic

Ho notato questo bollettino sul sito web della Singapore Post l' altro giorno:

http://www.singpost.com/send-receive/service-announcements/international

26 gennaio 2018 - Italia, Polonia, Spagna - Ritardi

Si possono prevedere ritardi per la posta spedita in Italia, Polonia e Spagna, dato che le operazioni postali in questi paesi devono ancora normalizzarsi dopo la fine dell' anno in alta stagione.

Se Poste Italiane non è ancora riuscita a cancellare il proprio arretrato di ferie, anche un mese dopo Natale, ciò potrebbe spiegare alcuni ritardi che stiamo assistendo.

-----

I noticed this bulletin on the Singapore Post website the other day:

http://www.singpost.com/send-receive/service-announcements/international

26 Jan 2018 - Italy, Poland, Spain – Delays

Delays may be expected for mail sent to Italy, Poland and Spain as postal operations in these countries have yet to normalise after the year-end peak season.

If Poste Italiane still hasn't managed to clear their holiday backlog, even a month after Christmas, that might explain some of the delays we are seeing.

Andrea9999-
4
Newbie
Posts: 19
Post Re: Pacchetti rinviati all Italia / Delayed parcels to Italy
on: February 7, 2018, 13:00
New Topic

Ringraziando il gentile operatore per avermi bannato dopo aver espresso un parere. La libertà di parola non è mai da dare per scontata. Comunque oggi ho avuto un confronto con un operatore delle.poste specializzato appunto nei pacchi e raccomandate dall'estero. Mi ha detto che ultimamente da Dicembre sono stati invasi da telefonato di persone con i codici LX o cosi via (quelli di ePacket). Purtroppo i venditori cinesi hanno veramente spedito, ma le poste italiane sono molto intasate per cui l'operatore mi ha detto che ci sono da smistare ancora pacchi persino dei primi di Dicembre. Si chiede quindi la pazienza. Diciamo che se in condizioni normali in 4 settimane il pacco arrivava,adesso c'è da aspettare anche 8 settimane. Si scusano per il disagio ma almeno si sono assunti la responsabilita. Quindi navi e aerei non si sono.persi, è arrivato tutto, ma ci sono interi palazzetti dello sport pieni di pacchi da smistare e stanno facendo il possibile. Spero di aver tranquillizzato qualcuno.

shadowspar
Pro
Posts: 1633
Post Re: Pacchetti rinviati all Italia / Delayed parcels to Italy
on: February 7, 2018, 14:31
New Topic

Quote from Andrea99994 on February 7, 2018, 13:00
...le poste italiane sono molto intasate per cui l'operatore mi ha detto che ci sono da smistare ancora pacchi persino dei primi di Dicembre. Si chiede quindi la pazienza. Diciamo che se in condizioni normali in 4 settimane il pacco arrivava,adesso c'è da aspettare anche 8 settimane. Si scusano per il disagio ma almeno si sono assunti la responsabilita. Quindi navi e aerei non si sono.persi, è arrivato tutto, ma ci sono interi palazzetti dello sport pieni di pacchi da smistare e stanno facendo il possibile. Spero di aver tranquillizzato qualcuno.

Vi ringrazio molto per queste informazioni. Avevo il sospetto che fosse così, ma non avevo modo di sapere con certezza.

Il volume dei pacchi spediti in tutto il mondo aumenta rapidamente ogni anno e molti operatori postali hanno difficoltà a tenere il passo. Tradizionalmente i servizi postali si occupavano per lo più di lettere e cartoline postali, e l' adattamento a un futuro in cui la loro attività consiste principalmente nella spedizione di pacchi richiederà un certo tempo. Questo non è un problema solo di Poste Italiane, ma degli operatori postali in ogni paese. Penso che su Poste Italiane si rifletta bene il fatto che si siano assunti la responsabilità degli attuali ritardi, perché non è tutto il servizio postale che lo fa. Nel mio paese, il Canada Post è particolarmente pessimo, non è mai disposto a fornire alcuna informazione; essi incolpano le dogane per i ritardi nei pacchi, mentre le autorità doganali li rimproverano, e nessuno dei due si assume la responsabilità.

Pages: [1]