China Post Forum

Welcome Guest 

Show/Hide Header

Welcome Guest, posting in this forum requires registration.





Pages: [1]
Author Topic: Presa in carico allestero
Guldooo
Newbie
Posts: 3
Post Presa in carico allestero
on: January 27, 2016, 14:38
New Topic

Salve a tutti! Ho acquistato un oggetto ed è stato spedito il 29/12/2015. Attraverso track-chinapost sono riuscito a seguire il mio oggetto, spedito grazie alla compagnia HK air mail. L’8/1/2016 viene preso in carico all’estero dalle poste italiane. Siamo al 26/1, ma la dicitura rimane sempre quella ancora adesso! Ho provato a contattare le poste, ma mi dicono che non risulta preso in carico (quando palesemente sul loro sito mi risulta il contrario). La cosa molto strana è quando sono andato a ricontrollare nel sito track-chinapost. Non solo risulta che è stato preso in carico all’estero dalle poste, ma c’è una novità. Il 12/1 l’oggetto è in viaggio verso la sua destinazione (Italia)?!?! Cosa diavolo stanno combinando? Chiedo a voi come devo comportarmi grazie!

gaper
Pro
Posts: 364
Post Re: Presa in carico allestero
on: January 27, 2016, 20:43
New Topic

Il "preso in carico all'estero" di poste italiane si riferisce a quando la spedizione e' effettivamente stata caricata su un aereo e partita dalla cina.
Ogni tot settimane le poste cinesi inviano la lista dei pacchi inviati ad ogni nazione, quindi anche il tuo pacco risulta nella lista ed e' stato inserito nel database di poste italiane.
Questo pero' non corrisponde alla reale presa in carico che avverra' solo DOPO l'ispezione doganale.

In base alla mia esperienza se il pacco ha lasciato la cina l'8 gennaio lo dovresti vedere a breve (entro qualche giorno) come status "in lavorazione presso centro scambi internazionale" ovvero in lavorazione in dogana.

Di norma dal momento che lascia la cina il pacco appare in dogana 10-20 giorni dopo, e dal momento che appare in dogana altri 10-20 giorni per la consegna da parte di poste italiane 😉

Simple user and Chinese student - NO chinapost representative

Guldooo
Newbie
Posts: 3
Post Re: Presa in carico allestero
on: January 27, 2016, 22:05
New Topic

Sei stato veramente gentilissimo. Effettivamente avevo pensato a questo, ma avevo bisogno di una conferma da parte di qualcuno più esperto, o che ha più informazioni di me in questo campo.
Grazie ancora, quindi attendo la spedizione 😉

Pages: [1]